supporto alla genitorialità

“I genitori perfetti esistono: sono quelli che non hanno figli.”

I figli sono fonte di immensa gioia, ma non solo.

In ogni fase della vita possono mettere di fronte a sfide, interrogativi, dubbi ed essere fonte di emozioni quali frustrazionetristezza, rabbia e senso di inadeguatezza

Il loro arrivo spesso si accompagna a cambiamenti corporei (nelle donne che hanno portato avanti gravidanze biologiche), cambiamenti drastici dei ritmi di vita, del sonno, della vita di coppia e della sessualità. Nascono i primi dubbi legati all’allattamento, al pannolino e alle gelosie tra fratelli. I capricci, le comunicazioni difficili, la gestione della scuola e del nuovo mondo attorno. E si arriva all’adolescenza, un momento di crisi condiviso, in cui sembra impossibile comprendersi, comunicare e trovare il giusto equilibrio tra il proteggere e il lasciar andare.

Metteremo la lente d’ingrandimento sulle situazioni-problema, per capire meglio quali siano i bisogni sottostanti ed individuare strategie di gestione alternative ed emotivamente vincenti. Questo ha un forte impatto sulla relazione con i figli e sul senso di efficacia e di valore di sé, come persona e come genitore.

Collaboro inoltre con un’osteopata che si occupa dei disturbi più comuni in età pediatrica ed affiancamento alla donna nel periodo post-parto.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO o UNA CONSULENZA ONLINE COMPILANDO IL FORM SOTTOSTANTE

[wpforms_selector form_id=”289″ _builder_version=”4.21.0″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][/wpforms_selector]